Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

E-COMMERCE

Amazon, due bresciani testimonial per le pmi


Economia
15 set 2021, 11:27

Le piccole e medie imprese italiane che si appoggiano ad Amazon per vendere i loro prodotti sono oltre 18.000 e hanno generato negli ultimi anni più di 50.000 posti di lavoro per supportare lo sviluppo della loro attività. I prodotti italiani d'eccellenza ispirati da valori positivi sono inoltre raccolti in quella che è chiamata la "vetrina Made in Italy" di Amazon, iniziativa che ha dato il via a un ciclo di video, regione per regione, al fine di promuovere le diverse anime della produzione nazionale.

I volti scelti per rappresentare la Lombardia sono quelli di due giovani creativi bresciani, Michela Giovanzana e Giovanni Tomasini, con la loro linea di prodotti lanciati appunto su Amazon. Giovanzana, 34 anni di Monticelli Brusati è una graphic designer, specializzata nel settore web e ha fondando il brand Amoroses.

Ad affiancarla nell'impresa l'amico e collega Giovanni Tomasini, designer bresciano che ha preso le redini della Direzione Creativa, sviluppando per il marchio alcuni pezzi dallo stile ricercato. L'idea di base? Autoprodurre oggetti originali, dalla grande carica emotiva, con un design sostenibile e di alta qualità; appoggiandosi per la loro realizzazione a piccoli artigiani locali, valorizzando il Made in Italy, ovvero la rosa stabilizzata. Le rose stabilizzate sono infatti al centro di ognuna delle creazioni Amoroses, si tratta di fiori veri che, grazie ad un innovativo trattamento di stabilizzazione, si mantengono come appena colti per un periodo che va dai 2 ai 5 anni. Una rosa al 100% naturale, indistinguibile da una fresca sia per colore che per consistenza.

Articoli in Economia

Lista articoli