Economia

A2A, «decisioni sul Montenegro entro aprile»

A2A rende noto che deciderà entro aprile se rinnovare il contratto per la società elettrica montenegrina Epcg
AA
La decisione sul rinnovo del contratto tra A2A e il Governo del Montenegro per Epcg «potrebbe essere conseguita entro il prossimo mese di aprile».
 
Lo si legge in una nota diffusa dall'ex-municipalizzata di Milano e Brescia a seguito di «intensi confronti con i rappresentanti del Governo» del Paese balcanico. In particolare subito prima di Natale si è svolto un incontro tra i vertici della multiutility lombarda e il Primo ministro montenegrino.
 
Per poter rinnovare l'accordo per i prossimi 5 anni A2A ha chiesto «garanzia di redditività sul capitale investito, autonomia di gestione e certezza del quadro regolatorio, individuazione di un terzo partner per il sostegno di nuovi investimenti e definizione di una opzione di uscita a favore di A2A alla scadenza del primo biennio».
 
Nel contempo - precisa il gruppo - come previsto dall'accordo, «rimangono in vigore tutte le condizioni e gli obblighi in essere sino ad oggi». A2A controlla il 41,7% del capitale di Epcg, la società elettrica montenegrina ed il contratto con il Governo sarebbe scaduto a fine anno in assenza della proroga concordata.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia