Economia

È nata la Germani West Africa: «Un investimento per il Senegal»

Il presidente Macky Sall: «Mauro e Andrea Ferrari hanno creato qualcosa di grande per la nostra gioventù»
Loading video...
NASCE LA GERMANI WEST AFRICA

Sulla terra rossa del Senegal sono finalmente pronti a circolare i camion targati Germani. Dopo quasi due anni di lavoro il polo logistico di Germani West Africa, la società di diritto senegalese creata ad hoc dall’azienda bresciana, ha infatti aperto ufficialmente le sue porte. E non è stata un’inaugurazione tradizionale ma una vera e propria celebrazione, con tanto di bagno di folla da parte della popolazione locale, del coraggio imprenditoriale di Mauro e Andrea Ferrari.

Al colorato e coinvolgente taglio del nastro avvenuto ieri allo stabilimento di Diass, che sorge a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale Blaise Diagne e a circa 40 km dalla capitale Dakar, oltre a una folta rappresentanza di imprenditori bresciani e italiani (circa un centinaio) era infatti presente il gotha dell’apparato istituzionale senegalese: a fianco del presidente della Repubblica Macky Sall, hanno partecipato anche il primo ministro Amadou Ba e diversi titolari di dicasteri. «Sono qui per rimarcare l’importanza dell’industria come motore dell’economia, non c’è sviluppo senza industria ed è per questo che è al centro del nostro Piano Senegal emergente - ha affermato il presidente Sall accolto trionfalmente dai suoi cittadini -. E Mauro e Andrea Ferrari hanno avuto grande visione imprenditoriale e grazie al loro spirito sono riusciti a creare qualcosa di grande, complimenti, anche perché qui ha creato lavoro e un’offerta per la gioventù senegalese».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ