Da Vinci 4.0

Da Vinci 4.0, manca ancora un mese al termine delle iscrizioni

Le candidature delle scuole possono essere presentate online fino a venerdì 16 dicembre
TORNA IL DA VINCI 4.0
AA

Sul calendario di Da Vinci 4.0 c’è una data cerchiata con il pennarello rosso.Si tratta di venerdì 16 dicembre, giorno in cui le iscrizioni alla quarta edizione del progetto si chiuderanno ufficialmente.

Aperte già da alcune settimane, le adesioni si rivolgono alle scuole superiori della provincia, siano esse istituti tecnici, professionali o licei li. Il primo passo da compiere per partecipare è visitare il sito www.davinciquattropuntozero.it: qui sono contenute tutte le informazioni utili In sintesi l’iscrizione è effettuabile scrivendo all’indirizzo gdbdavinci@giornaledibrescia.it. Per ogni scuola verranno accettate fino a tre squadre composte da minimo tre studenti e coordinati da un professore.

I team possono ma non devono necessariamente rappresentare una classe. Altro modo per ottenere informazioni, nonchè per confermare l’iscrizione, è scrivere una mail a gdbdavinci@giornaledibrescia.it. Per chiarimenti è possibile contattare anche il numero 030.3790272.

Chiuse le adesioni tra gennaio e aprile partirà il tour di Massimo Temporelli all’interno degli istituti bresciani. Nello stesso periodo verranno rilasciate online le lezioni del team di The FabLab. A giugno si svolgerà invece il capitolo conclusivo di Da Vinci 4.0 con l’hackathon, la gara di progettazione tra tecnologia e discipline umanistiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia