Cultura

X Factor: Alessandra voce «da pelle d'oca»

Alessandra Regosini, già vincitrice del Botticino Music Festival 2014, da ieri è ufficialmente in corsa ad «X Factor»
AA

Alessandra Regosini, già vincitrice del Botticino Music Festival 2014, da ieri è ufficialmente in corsa ad «X Factor»: lo si è appreso, vedendo su Sky Uno HD la prima delle sei puntate registrate, dedicate al «racconto televisivo», condotto da Alessandro Cattelan, delle audizioni che hanno selezionato i 12 protagonisti dell’edizione 2015 di «X Factor» (dal 22 ottobre andranno in onda le 8 puntate live).

La stellare giuria internazionale formata da Elio (veterano del talent, con cinque edizioni al suo attivo), Fedez, Mika e Skin, leader degli Skunk Anansie (grintosa superprotagonista della puntata) ha reagito positivamente all’esibizione della bresciana, che è stata mostrata in una sintesi di una manciata di minuti, ma che pure è riuscita ad emozionare. Presentata come studentessa, 17 anni, Alessandra ha avuto il «sì» di Mika, i complimenti di Elio, mentre Fedez le ha riservato questo giudizio: «Ho messo la canottiera sperando che qualcuno mi facesse indossare una giacca di pelle d’oca, e tu sei la mia stilista preferita».

Un inizio brillante, quindi, nell’arena delle selezioni per «X Factor». Ma dovremo attendere la messa in onda di tutte le sei puntate per sapere quale sarà il percorso della voce bresciana, che intanto ha incassato i complimenti della prestigiosa giuria. I 12 concorrenti del programma, che il "film" registrato ci va svelando da ieri sera, ha selezionati 12 artisti (anche band) tra gli oltre 23 mila convocati ai casting. Arrivare lì ha dunque già il sapore di una vittoria. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia