Cultura

Una nuova guida turistica per Bergamo Capitale della Cultura: presto anche quella su Brescia

È uscita per il catalogo Morellini Editore e Feltrinelli. A breve nelle librerie sarà disponibile anche quella sulla Leonessa
Bergamo, città alta - © www.giornaledibrescia.it
Bergamo, città alta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arriva una nuova guida turistica di una delle due città Capitale italiana della Cultura 2023 e presto uscirà anche quella per l’altro capoluogo. È dedicata a Bergamo la nuova guida che va ad arricchire il catalogo Morellini Editore e Feltrinelli.

L'autrice Tosca Rossi, guida e accompagnatrice turistica, conduce tra le pagine a scoprire la bellezza della città lombarda attraverso curiosità, arte e storia e regala consigli pratici per vivere Bergamo per una vacanza o un weekend. 

Circondata dalle mura veneziane, patrimonio Unesco, e facilmente raggiungibile in funicolare, Bergamo è uno scrigno di tesori artistici e architettonici che regala anche scorci sulle Alpi che la cingono. Nella guida vengono illustrate le tre anime della città - Alta, Bassa e i colli - a cui si aggiungono i borghi storici, le vallate, i laghi e i fiumi che caratterizzano il territorio bergamasco. La guida riporta anche il calendario degli eventi più risonanti di quest'anno ed è corredata da un glossario dialettale, da cartine a colori e da link digitali con contenuti online costantemente aggiornati attraverso Extended Book. 

Presto sarà nelle librerie anche la guida della seconda Capitale italiana della Cultura 2023, Brescia. L'autore della prossima guida è il fotoreporter Gianluigi Sosio che racconterà della Leonessa e della sua area archeologica romana e medioevale, la più vasta del Nord Italia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia