Cultura

Un siciliano scopre la Leonessa: nuova puntata di «25100-Destinazione Brescia»

«Sicilia-Brescia, solo andata» è l’ultimo episodio della seconda serie del podcast a cura di Bianca Terzoni
Il podcast che consente di scoprire Brescia - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Il podcast che consente di scoprire Brescia - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Questa è la storia di un viaggio solo andata alla scoperta di una città lontana, non più così lontana. Sono passati cinque anni da quando Giuseppe è arrivato a Brescia. Un giorno ancora ben presente nella memoria del giovane siciliano. Era febbraio, pioveva e faceva piuttosto freddo. Ma questo non lo demoralizzò, perché carico di speranza e curiosità, stava per iniziare una nuova fase della sua vita: quella in una nuova città, quella a Brescia.

«Sicilia-Brescia, solo andata» è l’ultima puntata del podcast «25100-Destinazione Brescia», il podcast curato da Bianca Terzoni, giornalista non bresciana che guarda alla Leonessa con gli occhi di chi, per turismo, per piacere o, nel caso di Giuseppe, per lavoro, va scoprendola. Quale occasione migliore poi, per scoprire, o riscoprire, la città nell’anno in cui insieme a Bergamo è Capitale italiana della Cultura. Affascina i bresciani, figurarsi chi non lo è.

La puntata conclusiva è offerta da Bonera Group. E per chi si fosse perso le precedenti puntate della seconda stagione di «25100-Destinazione Brescia», eccole elencate di seguito:

L'esordio da Capitale della Cultura

L'arte che cura

Brescia e il teatro - Amore a prima vista

La fotografia a Brescia

La favolosa Mille Miglia

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia