Cultura

«Un incubo» è il desiderio di evasione da Brescia verso le stelle

Il video del nuovo singolo del cantautore bresciano Greg Dallavoce è stato realizzato interamente con Google Maps
Un incubo - Greg Dallavoce feat. Fitness Forever
AA

Si chiama «Un incubo» il nuovo singolo del cantautore bresciano Greg Dallavoce feat. Fitness Forever, già ne Le Case Del Futuro e chitarrista e produttore di Auroro Borealo.

La canzone (disponibile anche su Spotify) anticipa il disco Sant’Antonio Sentimento di prossima uscita, titolo dedicato al quartiere bresciano di cui Greg è originario e luogo ispiratore della sua produzione. Proprio dal quartiere parte il tema principale del brano, che sebbene scritto molto prima della situzione che stiamo vivendo, involontariamente rappresenta il desiderio di evasione del cantante: «se penso a te / e al tempo che non vuol passare / non vivo più / vorrei che questa provinciale mi portasse sulle stelle».

Anche il video, diretto da Mozukin e prodotto da 5e6 (tutti ragazzi bresciani) e interamente realizzato su Google Maps, nasce proprio dall’esigenza di riuscire a dare un’immagine alla musica con la difficoltà di non poter effettuare riprese in questo momento difficile, cercando allo stesso tempo di rappresentare i sentimenti dei giovani bresciani.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia