Cultura

Torna «Suonami!», il progetto che invade Brescia di pianoforti colorati

Dal 3 al 5 giugno è possibile suonare gli strumenti o assistere a musica dal vivo eseguita negli spazi più suggestivi della città
Torna l'edizione di pianoforti in città - © www.giornaledibrescia.it
Torna l'edizione di pianoforti in città - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 3 al 5 giugno, grazie al sostegno di Bper Banca e Centrale del Latte di Brescia e con il patrocinio del Comune di Brescia, torna «Suonami!», la nona edizione del progetto di Cieli Vibranti, che prevede di «invadere» la città con numerosi pianoforti verticali colorati, dislocati negli spazi più suggestivi e a disposizione di tutti.

Sarà possibile trovarli in: Corso Zanardelli, Piazza Loggia, Piazza Vittoria, Piazza Paolo VI, Portici via X Giornate, Corso Mameli, Stazione Metro Vittoria e Cascina Parco Gallo, per un totale di otto pianoforti.

I pianoforti saranno «suonabili» tutto il giorno, dalla mattina alla sera, mentre quelli posizionati all’aperto saranno rimossi alle 19 e ricollocati il mattino successivo.

Per l’occasione sono stati organizzati degli eventi in collaborazione con il Conservatorio Luca Marenzio, le più importanti scuole di musica e associazioni culturali della città e della provincia e con Musica in Comune, lo sportello musica del Comune di Brescia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cielivibranti.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia