Cultura

Torna Marracash a Brescia: concerto a luglio a Campo Marte

I biglietti sono in vendita da oggi alle 11. Il rapper suonerà nell'ambito del Brescia Summer Music
Persone Tour di Marracash
Persone Tour di Marracash
AA

Arriva Marracash a Brescia. L’arena di Campo Marte si prepara a tremare per il grande ritorno live del rapper, che porta in città il suo Persone Tour per il Brescia Summer Music 2022.

L’appuntamento è per venerdì 15 luglio alle 21,30. I biglietti sono in vendita da oggi alle 11 sui circuiti Ticketone e Vivaticket, alla libreria Tarantola di via Dante in città, da Pierre 2000 Rezzato (parterre in piedi € 39,00, tribuna numerata € 55,00). Per altre informazioni si può chiamare il Cipiesse (0302791881, www.cipiesse-bs.it).

La tappa bresciana fa parte di un tour che vedrà Marracash in giro per l’Italia a portare i suoi ultimi due album da record, Persona e Noi, loro, gli altri. L'ultima volta Marracash era stato in città nel 2019, per un firmacopie da Mondadori in corso Palestro (qui sotto il servizio di Teletutto sull'evento).

PERSONA (Island/Universal Music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben cinque dischi di platino e oltre 885 milioni di stream. Tutti i brani di Persona sono stati certificati da FIMI/GfK Italia: triplo platino per CRUDELIA – I nervi e SUPREME – L’ego feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta; doppio platino per BRAVI A CADERE – I polmoni e MADAME – L’anima feat. Madame; disco di platino per BODY PARTS – I denti, QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro feat. Guè Pequeno, QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello feat. Coez, APPARTENGO – Il sangue feat. Massimo Pericolo, NON SONO MARRA – La pelle feat. Mahmood, SPORT – I muscoli feat. Luchè, G.O.A.T. – Il cuore e NEON - Le ali feat. Elisa; infine disco d’oro per POCO DI BUONO – Il fegato, DA BUTTARE – Il ca**o, TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi e GRETA THUNBERG – Lo stomaco feat. Cosmo.

Enorme successo anche per NOI, LORO, GLI ALTRI (Island/Universal Music), uscito a novembre 2021 e che vanta il doppio disco di platino e oltre 250 milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): disco di platino per LOVE feat. Guè, CRAZY LOVE e NEMESI feat. Blanco, mentre LORO, PAGLIACCIO, IO, COSPLAYER, DUBBI, LAUREA AD HONOREM feat. Calcutta e NOI hanno ottenuto il disco d’oro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia