Cultura

Teatro Grande sold out per Battiato

Il cantautore siciliano porta a Brescia il nuovo album «Apriti Sesamo», uscito a fine ottobre e anticipato dal singolo «Passacaglia».
AA

Come «anteprima» del Festival estivo del Vittoriale di Gardone Riviera, arriva venerdì sera in città, in un teatro Grande già tutto esaurito, Franco Battiato. Il cantautore siciliano porta a Brescia il nuovo album «Apriti Sesamo», uscito a fine ottobre e anticipato dal singolo «Passacaglia».

Nei giorni scorsi è uscito on-line il video del secondo singolo «Testamento», girato nell’orto botanico di Catania, protagonista la giovane attrice Tea Falco, già nell’ultimo film di Bernardo Bertolucci «Io e te».

Per l’artista catanese, come dicevamo, i biglietti sono già esauriti: eventuali disponibilità dell’ultima ora sono da chiedere direttamente al botteghino, che aprirà alle 18 per il ritiro dei ticket acquistati in prevendita (è necessario presentarsi con la mail di ricevuta). L’ingresso per il pubblico è previsto alle 20,15.

Ad aprire il concerto, alle 21 saranno le Lilies on Mars, artiste sarde da tempo di stanza a Londra, con cui Battiato ha collaborato alla realizzazione del loro terzo album. Dopo di loro si presenterà sul palcoscenico il maestro, che darà vita ad un set unico di circa un’ora e 40 minuti, tra i nuovi brani di «Apriti Sesamo» e vecchi successi come «Giubbe Rosse» e «Voglio vederti danzare». Sul palco con lui ci saranno Carlo Guaitoli pianoforte, Angelo Privitera tastiere e programmazione, Davide Ferrario chitarra, Simon Tong chitarra, Andrea Torressani basso, Giordano Colombo batteria e il Nuovo Quartetto Italiano.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia