Cultura

«Stanga in the Sky»: pillole video trasmesse in tv

Da oggi un format inedito con il bresciano, libero di creare clip d’impronta comica
La foto della campagna promozionale di Stanga in the Sky
La foto della campagna promozionale di Stanga in the Sky
AA

Una «collaborazione crossmediale, a cavallo tra social e televisione, capace di unire due mondi e due pubblici». Arriva «Stanga in the Sky», l’ingresso nella famiglia Sky per la star dei social Mattia Stanga. Il format con il giovane, ma ormai affermatissimo personaggio bresciano è realizzato da Straeasy e prodotto da Streamland (unità business di One Shot Group).

«Stanga in the Sky» è una nuova iniziativa che - a partire da oggi, 12 settembre - vivrà sia sui canali in onda sia sulle piattaforme social. Viene definito «un format digitale inedito, ricco di sorprese e risate, caratterizzato da numerosi contenuti per i social tra cui pillole video che verranno trasmesse sui canali tv Sky e sui canali social sia di Sky sia di Mattia».

Le pillole di «Stanga in the Sky» - la prima delle quali sarà on air su Sky Uno nel pomeriggio odierno, alle 18.45 - vedranno Mattia «catapultato all’interno dei titoli più noti e amati dell’offerta Sky: sui set più blindati delle serie in arrivo, negli stadi e sulle piste degli eventi sportivi più avvincenti e sui palchi degli show più appassionanti».

Prosegue il comunicato di annuncio: «Grazie alla sua creatività ormai super riconoscibile al pubblico delle app e alla capacità di catturare sempre l’attenzione di un pubblico dinamico e abituato a scrollare e fruire contenuti velocissimi in tempi altrettanto rapidi», il giovane bresciano «potrà proporre contenuti ed esperienze di intrattenimento ancora più coinvolgenti unendo tv e social, creando clip capaci di interrompere sia lo scroll sia lo zapping del pubblico».

Classe 1998, Mattia Stanga è, ormai, uno dei più noti creator e influencer del panorama italiano. Da marzo 2020 è il volto rappresentativo dei Pov (i «punti di vista») di TikTok Italia grazie alla sua rappresentazione ironica ed estremamente reale di scene di vita quotidiana. Nel 2023 è stato inserito nella classifica di Forbes dei 100 innovatori under 30 nella categoria Creator. Oggi vanta un seguito di circa 3 milioni di follower su TikTok e altrettanti su Instagram ed è principalmente noto per la sua naturale comicità e l’innata capacità creativa.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia