La scienza della persuasione: «Instant Persuasion» è con il GdB

La persuasione non è magia, né manipolazione. È scienza. E come ogni scienza, può essere appresa, allenata e utilizzata con metodo. Paolo Borzacchiello – autore di bestseller e ideatore dell’approccio Hce (Human Connection Engineering) – ci guida alla scoperta dei meccanismi cerebrali che regolano l’influenza e il consenso nel suo libro «Instant Persuasion. I segreti delle neuroscienze applicati alla persuasione» (Ed. Il Sole 24 Ore; pp. 288), in edicola con il Giornale di Brescia a 16,90 euro (più il prezzo del quotidiano).
Comunicare in modo strategico
Il libro esplora in modo chiaro ed efficace le dinamiche che regolano l'influenza e la comunicazione persuasiva, partendo da basi scientifiche: neuroscienze, linguistica, psicologia comportamentale. L’approccio è quello dell’Hce – Human Connection Engineering, il metodo ideato dallo stesso Borzacchiello, oggi punto di riferimento a livello internazionale per chi desidera migliorare le proprie relazioni interpersonali e professionali.
Con strumenti pratici, casi reali ed esercizi, il libro insegna come creare un «campo di assenso», utilizzare il linguaggio performativo, sfruttare gesti e tempi della comunicazione per ottenere consenso e comprensione senza forzature.
È un libro utile a chi lavora nella comunicazione, nella vendita, nella leadership, ma anche a chi semplicemente vuole farsi capire meglio.
Chi è Paolo Borzacchiello
Autore di numerosi bestseller legati al mondo della comunicazione e della Pnl e di un romanzo di successo, è l’ideatore dell’innovativo metodo Hce, l’unico metodo esistente che codifica e aiuta a comprendere le relazioni umane mettendo in relazione i diversi tipi di intelligenza, con un forte contributo neuroscientifico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.