Cultura

Sabato live, cantautori tra dj e gruppi indie

Otto artisti all'Auchan, Paletti in città, Agnelli al Vinile, Totale Apatia al Latte Più Live.
AA

Andrea Amati, Adolfo Durante, Elodea, Stefano Gelmini, Viviana Laffranchi, Maya, Dante Pontone (proveniente da «X Factor») e Filomena Puca (RossoDiva): sono, in ordine alfabetico (e non di apparizione) i cantanti che si esibiranno oggi, sabato, dalle 15.30, nell'area centrale dell'Auchan di Mazzano, all'interno dell'iniziativa Gallerie Musicali.
Quest'ultimo è il servizio di promozione degli artisti - attraverso postazioni video ed eventi live - che dal prossimo anno sarà esteso anche a Le Rondinelle. Info: www.galleriemusicali.it.

Un altro cantautore bresciano, Pietro Paletti, è in concerto alle 22.30 a Carmen Town (in via Fratelli Bandiera 3 in città). Il bassista e vocalist di The R's (nonché produttore e compositore per documentari e spot pubblicitari), si presenta in versione intimista, con brani nei quali si sente l'eco di Battisti e Battiato, ma anche del Bowie anni '70 e di Beck.

Sempre stasera e sempre in città, il Vinile 45, in via del Serpente 45, ospita Luca Agnelli, disc jockey e producer toscano tra i personaggi più seguiti del clubbing italiano. In apertura Electrofactory, resident d.j. Alessandro Palma. Inizio alle 23.30, ingresso (riservato ai soci Ansel) 18 euro con consumazione.

Al Latte Più Live, in via Di Vittorio 38, party con cinque band dell'undergound, tra cui i Totale Apatia (che presentano il nuovo ep, di «punk meticcio», «Sempre al top»). Prima di loro, dalle 22, Sprawl (stoner rock), Kan Guru (psycho stoner), Malena (alt rock) e Dulcis in Fundo (rock crossover). Infoline: tel. 328.2550096.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia