Cultura

Renga all'Arena insieme a «tre grandi amiche»

Il cantante ha coinvolto Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia
AA

Dopo aver conquistato oltre 40 teatri italiani a colpi di sold out con Tempo Reale Tour, Francesco Renga torna live il 23 maggio con un concerto evento all'Arena di Verona.

Per questa occasione, il cantante ha coinvolto artiste con cui ha condiviso già emozioni sia live sia nel disco, Alessandra Amoroso e Elisa, e ha voluto sul palco anche Fiorella Mannoia, con la quale si esibirà per la prima volta.

«Per questa mia prima volta all'Arena di Verona non volevo essere solo», racconta Francesco. «Ho sentito il desiderio di condividere questo momento meraviglioso con tre artiste, tre grandi amiche. Per ricordare insieme a loro un anno formidabile e un progetto, Tempo reale, che non finisce mai di darmi soddisfazioni. Tutto è cominciato con Elisa, proseguito con Alessandra, poi ho incontrato la classe, la grandezza, la simpatia di Fiorella. A loro va il mio grazie e a tutte le altre fantastiche donne che hanno amato con me questo Tempo reale». In scaletta, le canzoni dell'album: in particolare Vivendo adesso, scritta da Elisa, e L'amore altrove, il brano con cui Alessandra Amoroso e Renga duettano nel disco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia