Cultura

Porte aperte al Pastori tra degustazioni e laboratori

Il risveglio è dedicato a studenti e curiosi: nel pomeriggio di sabato la cittadinanza è invitata a visitare l'Istituto agrario
Il Risveglio all'istituto Pastori © www.giornaledibrescia.it
Il Risveglio all'istituto Pastori © www.giornaledibrescia.it
AA

Per studenti e appassionati.

Porte aperte questo fine settimana all'Istituto Pastori per l'ottava edizione del Risveglio di Primavera: appuntamento sabato dalle 14.30 alle 18, per fare agronomia e ascoltare buona musica.

La mattina sarà dedicata agli studenti dell'istituto di viale Bornata 110: ci saranno corsi alternativi  legati al mondo rurale, dall’approccio etologico ad alcuni animali all’estrazione del dna, dalle composizioni floreali all’avvicinamento all’ippoterapia.

Il pubblico, nel pomeriggio, avrà la possibilità di conoscere sia l’area verde sia le strutture dell’Istituto, fra corsi agronomici, eventi, visite guidate e  degustazioni.

Tra le lezioni ci saranno tecnologia della panificazione, trasformazione del latte in mozzarella o la conoscenza dei processi di vinificazione,  frutto del paziente lavoro di docenti e allievi.  

Le visite guidate ai vari settori della scuola saranno alternate alla degustazione di prodotti dell’Istituto e del territorio: vino, olio, miele, salumi, pane.

Non  mancherà poi il tradizionale momento musicale, alle 16, con il concerto dell’’orchestra e coro della Fantaband,direttia dal maestro Flavio Pulecchi.

Info www.itaspastori.gov.it

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia