Cultura

«Passaggio a Nord Ovest» di Alberto Angela fa tappa a Brescia

Sabato alle 15 la trasmissione della Rai dedicherà ampio spazio della puntata alle bellezze artistiche della nostra città
Alberto Angela al Capitolium nel 2017
Alberto Angela al Capitolium nel 2017
AA

Nome e trasmissione sono icone della tv e tornano di nuovo nella nostra città: sabato alle 15 andrà in onda una puntata di «Passaggio a Nord Ovest», il programma in onda su Rai 1 ideato e condotto da Alberto Angela, che vedrà Brescia protagonista.

Il noto conduttore porterà gli spettatori per le strade romane del centro sviluppatosi in epoca romana sotto Vespasiano, sino alla dominazione dei Longobardi che fecero di Brescia una delle capitali del loro regno militare. Mostrerà dal piccolo schermo le meraviglie della Vittoria Alata e della croce di Desiderio. Angela era già stato in città nel 2017, quando aveva visitato il Capitolium per raccontare Brescia durante una puntata del programma «Ulisse».

E poi il viaggio proseguirà verso la Cina, un paese grande come un continente e con la popolazione più numerosa del pianeta, è la nazione dei contrasti. I suoi 18.000 chilometri di coste comprendono ambienti molto diversi, dalla gelida baia di Bohai nel nord, all’isola tropicale di Hainan nell’estremo sud. Riprese aeree mostrano la Cina in tutto il suo splendore, mentre storie umane invisibili vengono rivelate in alcuni dei luoghi più spettacolari di questo affascinante paese. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia