J-Ax al Franciacorta Village: «Sono tornato in mezzo alla gente»
L’artista milanese J-Ax ha inaugurato questa sera le Summer Nights del Franciacorta Village, aprendo ufficialmente la rassegna «Parole e Musica» con un live che ha fatto cantare e saltare i tanti presenti, di ogni età. Già dalle prime ore della serata, il pubblico è stato accolto dalla musica di Radio Number One, che ha trasformato il villaggio dello shopping in una grande festa a cielo aperto, riscaldando l’atmosfera fino alle 21.
Una folla calorosa ha poi accolto l’ex Articolo 31, che per circa un’ora ha ripercorso i momenti più iconici della sua carriera, tra hit storiche come Domani smetto, Spirale ovale, Ostia Lido, La vita non è un film, Ohi Maria e Maria Salvador, alternando ritmo e parole, racconti e riflessioni. «Ho sempre fatto musica che comprerei o ascolterei io. A volte intercetto anche i gusti degli altri, ma alla fine non unisco generazioni diverse: unisco persone con la stessa mentalità. Non è questione di età, ma di testa. Attraverso le canzoni riusciamo a comunicare e a riconoscerci», ha raccontato J-Ax dal palco.
L’artista ha poi aperto una parentesi sul mondo dei social: «Oggi la gente va sui social per sputare odio. Io, sinceramente, leggo solo i commenti sulle mie pagine. Bisognerebbe smettere di pensare con la testa del proprio idolo e tornare a pensare con la propria». E ancora: «Sono un nerd, ho il mio sito dal 1995. All’inizio con i social è stato come una luna di miele, pubblicavo sempre. Poi è arrivato il mondo, e il conseguente divorzio. Ora posto solo quando ho qualcosa da dire o durante i concerti. La vita vera è diversa da come la vediamo sui social». Non sono mancate riflessioni più intime: «Fare il papà è la cosa migliore che mi sia capitata nella vita, ma sei sempre in bilico tra la felicità estrema e il panico totale».
A chiusura, un messaggio di rinascita: «È un momento in cui mi sento molto felice. Ho scelto di tornare a incontrare la gente da vicino, ho superato un lutto importante, mi sono sbloccato. A breve uscirà nuova musica». Per l’occasione, il Franciacorta Village ha prolungato l’orario di apertura: negozi aperti fino alle 23 e area food e drink attiva fino a mezzanotte.
Prossime ospiti
Le Summer Nights torneranno venerdì 18 e venerdì 25 luglio con due nuove protagoniste: Francesca Michielin e Sarah Toscano, attese sul palco per proseguire una rassegna che unisce musica, parole e shopping sotto le stelle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.