Il nuovo singolo di Blanco è con Charlie Charles: «Attacchi di panico»

Ormai è una consuetudine: quando meno lo si aspetta, lui arriva. Il riferimento va a Blanco, che dal nulla ha piazzato un’altra sua creazione nella discografia. Da ieri sera è infatti uscito sulle piattaforme streaming il singolo «Attacchi di panico»: una ballad intrinseca di malinconia («Siamo persone sole» riecheggia il ritornello), che tratta un amore capace di unire due persone in momenti difficili.
L’album di Charlie Charles
Il brano in questione è inserito nell’album «La bella confusione» realizzato dal Charlie Charles. E il producer milanese – al secolo Paolo Alberto Monachetti, tra i principali esponenti della sfera hip-hop del momento – per il proprio lavoro appena sfornato non si è avvalso esclusivamente della collaborazione dell’artista multiplatino gardesano. Scorrendo anzi la tracklist, ecco che compaiono nomi di spicco del panorama musicale nazionale quali Bresh, Elisa, Madame, Ernia, Mahmood, Sfera Ebbasta, Nayt e Massimo Pericolo.
Per il momento rimangono dunque delusi coloro i quali attendevano un’opera interamente a firma del 22enne di Calvagese della Riviera (leggasi: un nuovo disco d’inediti), omrai assente dalle loro da due anni. In tal senso i rumors danno il progetto quasi completo, ma ad oggi non ci sono ulteriori dettagli sulla data di pubblicazione, con il primo tour nei palazzetti in partenza ad aprile 2026 che rimane sempre all’orizzonte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
