Cultura

Mr. Rain diventa Mr Piogg nell'ultimo numero di Topolino

Nell'ultimo numero (il 3547) il personaggio ispirato al cantante bresciano ha difficoltà a scrivere un brano... in un giorno di sole
Mr. Rain è Mr Piogg nell'ultimo numero di Topolino © www.giornaledibrescia.it
Mr. Rain è Mr Piogg nell'ultimo numero di Topolino © www.giornaledibrescia.it
AA

Da Mr. Rain a Mr Piogg: la «metamorfosi» passa dalle pagine di Topolino. In edicola in questi giorni, l’ultimo numero (il 3547) del celebre fumetto omaggia infatti il cantautore bresciano con una simpatica (e fedele) caricatura, ovviamente per l’occasione con le sembianze da papera. 

Dietro la realizzazione delle vignette in questione c’è la mano di Alessandro Perina sulla sceneggiatura di Roberto Gagnor. Così a pagina 87, la situazione creata per «Mr Piogg a Paperopoli - Ispirazione» gioca sul nome d’arte del giovane di Carpenedolo, alle prese con la difficoltà nello scrivere un brano… in un giorno di sole. Una situazione per lui appunto atipica che, come l’originale a cui si rifà, trova al contrario ispirazione nei giorni di pioggia. Poi, a pagina 89, ecco il personaggio essere avvicinato da Paperone: «La tua “Superpaperi” (chiara allusione a Supereroi, portata a Sanremo e capace di riscontrare grande successo, ndr) è una hit! Per questo faremo un featuring».

Mr. Rain - Foto tratta da Instagram
Mr. Rain - Foto tratta da Instagram

Tutto ciò a corredo dell’intervista rilasciata su Topolino dallo stesso Mattia Balardi – questo il nome registrato all’anagrafe del cantante - alla vigilia della chiusura del «Supereroi tour», in programma domani sera al Mediolanum Forum di Assago. Un concerto-show andato ufficialmente «sold out», come annunciato dal performer sui propri social: «Grazie, grazie, grazie di cuore – dice Mr. Rain in un videomessaggio, rivolgendosi ai fan -: sono ancora incredulo. È un sogno che coltivo da quando la musica è entrata nella mia vita. Manca poco: sto contando i secondi. Ho preparato personalmente questo spettacolo per moltissimi mesi e non vedo l’ora di salire sul palco e festeggiare insieme a tutti voi». 

Sarà dunque una grande festa per il nostro «gnaro», che sta attraversando un periodo d’oro: dopo aver interpretato «Per sempre ci sarò» per il film Disney «Elemental», pochi giorni fa ha avuto l’onore di esibirsi davanti a papa Francesco insieme a Berret (nella versione spagnola di «Supereroi») e sta letteralmente volando in radio e negli streaming con «Un milione di notti» inciso con Clara. Non bastasse, nato il 19 novembre 1991, spegnerà 32 candeline sulla torta di compleanno in un palazzetto tutto esaurito.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia