La corona di più bella d’Italia sfugge per un soffio alla bresciana Melissa Arici. La nuova Miss Italia è la siciliana Clarissa Marchese. Melissa, ventiduenne di Calcinato, unica bresciana tra le 24 ragazze in lizza, ha difeso i colori della Leonessa d’Italia nella finalissima della 75.ma edizione del concorso andata in onda in diretta domenica sera su La 7, con la conduzione affidata per la prima volta a Simona Ventura.
La bellissima della Leonessa è arrivata tra le otto semifinaliste e ha conquistato le fasce di Miss Rocchetta e Miss Diva e Donna.
Clarissa è l’undicesima Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane.
Il racconto della serata della bresciana nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola questo lunedì. La versione digitale si può scaricare qui.


