Cultura

Metro Day, festa in musica e corse gratuite: il programma

Domenica grande show in piazza Vittoria per il quinto compleanno della metropolitana. Dalle 14 si viaggerà gratuitamente
La festa. Piazza Vittoria gremita per l’edizione 2017 del Metro Day
La festa. Piazza Vittoria gremita per l’edizione 2017 del Metro Day
AA

La metropolitana di Brescia è stata inaugurata cinque anni fa, il 2 marzo 2013. E in un quinquennio i passeggeri del trasporto pubblico cittadino sono passati da 41 milioni a oltre 54 milioni attuali. Con una crescita del 31%. Numeri che salutano i festeggiamenti del quinto compleanno che andrà in scena domenica con l’edizione 2018 del Metro Day.

Scenario centrale della festa sarà dalle 16.30, piazza Vittoria, con uno show musicale a ingresso gratuito (in ottemperanza alle recenti normative di sicurezza i varchi di accesso alla piazza saranno presidiati da personale specializzato), in diretta dalle 16 su Radiobresciasette - diretta curata da Tony Biemmi e Andrea Lombardi - e condotto dal comico Giorgio Zanetti. Sul palco, con Zanetti, Maddalena Damini, direttore artistico di Radiobresciasette e Teletutto. 

Sul palco dello show - il coordinamento è di Ruggero Tavelli - si alterneranno artisti di casa nostra e non solo, ovvero la giovanissima Gaia Massetti, bresciana, vincitrice della terza edizione di BeTalent, il quartetto femminile de Le Deva, in cui milita la bresciana Roberta Pompa, Sergio Sylvestre, trionfatore della quindicesima edizione di Amici e il duo dance Marvin & Andrea Prezioso. E l’apertura dello show vedrà in consolle Fulvio Marini e l’animazione di Mapez. Inoltre, dalle 14 di domenica, e fino a fine servizio, si viaggerà gratuitamente in metro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia