Cultura

Matrimonio a prima vista, ci sarà un'altra sposa bresciana

Cristina Cadei Danesi protagonista dell’ottava edizione del programma, dal 16 su Real Time
Cristina Cadei Danesi di Capriolo
Cristina Cadei Danesi di Capriolo
AA

Sta per tornare in televisione, con una giovane donna bresciana di Capriolo tra i protagonisti, «Matrimonio a prima vista Italia», il reality prodotto da Non Panic Banijay per Discovery Italia, che, essendo anche un intrigante seppur ardito esperimento sociale, è divenuto un cult tv che si rinnova ora per l’8ª edizione.

Il format

Consiste nel fare sposare legalmente sei single fra di loro sconosciuti, formando tre coppie potenzialmente compatibili, dopo una scrematura di candidati condotta, attraverso analisi psico-attitudinali, da un team d’esperti: Mario Abis, sociologo; Nada Loffredi, psicoterapeuta e sessuologa; Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione. Le coppie devono poi convivere - con telecamere al seguito - per un mese, affinché, dopo il «sì» al buio, si conoscano davvero, prima della scelta decisiva: quella se continuare a rimanere insieme oltre il mese di prova obbligatoria, o far avviare le pratiche di separazione e poi divorzio.

Per la terza volta - dopo i non positivi tentativi della valtrumplina gardonese Alessandra Raza nella prima edizione del 2016 e della castrezzatese Clara Campagnolo nella sesta della primavera 2021 - c’è una protagonista bresciana. La "sposa". È la 30enne Cristina Cadei Danesi, di Capriolo, che andrà sposa (meglio, è andata, visto che il programma è registrato, ma con quale esito non è giusto spoilerare: ci torneremo su a tempo televisivo debito) di Mattia Viterizzi, 34enne brianzolo di Bernareggio.

Chi è

Cristina, dopo il liceo scientifico si era iscritta all’università, facoltà di Giurisprudenza, ma si è resa conto che Diritto e Codici non la gratificavano e attualmente sta studiando per diventare personal trainer. È infatti grande appassionata di sport e assidua frequentatrice di palestra e sala-pesi, e pratica con efficacia e soddisfazione kickboxing e polce dance. Le piacciono molto anche i viaggi, che intraprende anche da sola appena le è possibile.

Gli sposi durante la cerimonia a Villa Fassati Barba
Gli sposi durante la cerimonia a Villa Fassati Barba

La sua vita ha avuto anche risvolti dolorosi: figlia unica, ha perduto entrambi i genitori, e forse anche per questo sogna di formare una famiglia a cui, naturalmente, aggiungere l’amatissima cagnolina Olivia. Nel corso del programma si vedrà dunque dove l’avranno portata le nozze che, fra qualche dubbio e parecchie lacrime di tensione iniziali, l’hanno unita civilmente a Mattia (manutentore di impianti elettrici a bassa tensione e come lei sportivo praticante e amante dei viaggi) nella cerimonia officiata da Eros Robba, ufficiale di Stato Civile, nell’ottocentesca Villa Fassati Barba, già proprietà del casato Fenaroli, che sorge a Passirano, poco distante dal castello. Le prime tre puntate di «Matrimonio a prima vista Italia» sono già reperibili in streaming a pagamento su Discovery+; dal 16 febbraio il programma andrà in onda settimanalmente in chiaro alle 21:20 su Real Time (can. 31 digitale terrestre; e 31 e 160 di Sky).

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia