Cultura

L'ingegnere che ha incantato Piazza Loggia con la sua voce

La cantante bresciana Elisabetta Gozio ha registrato il suo primo video musicale in centro
Elisabetta Gozio feat. Renato Caruso - All I want for Christmas is you
AA

Una voce angelica e la magia di Piazza Loggia vestita a festa per Natale. La cantante Elisabetta Gozio, cantante bresciana, ha pubblicato pochi giorni fa il suo primo video musicale ed è stato subito un successo. Su YouTube, l'interpretazione di «All I want for Christmas is you» ha ottenuto più di 1.400 visualizzazioni.

Il video musicale, in collaborazione con il chitarrista Renato Caruso, è stato girato in Piazza Loggia e nello studio Nuvole e Sole di Milano. Le riprese sono state effettuate da Matteo Benatti e da Mario Meli e il montaggio è opera di Matteo Benatti.

«La mia passione per il canto nasce all’età di tre anni - racconta la ragazza, 25 anni - quando i miei genitori decidono di iscrivermi al coro cittadino di San Faustino. Da quel momento il canto è sempre rimasto nella mia vita. All’età di 13 anni, i maestri che mi seguivano mi hanno indirizzato al canto lirico, ma la passione per il pop è sempre rimasta molto forte. E al solo al pop mi sono dedicata negli ultimi sei anni».

Attualmente Elisabetta studia canto a Milano, seguita dalla vocal coach Danila Satragno. Laureata all’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sulla qualità acustica dei teatri, la ragazza ha al suo attivo diverse partecipazioni, tra cui quella al concerto di Fausto Leali alla casa circondariale di Brescia e al «Il sacro e il profano» al Vittoriale degli Italiani di Gardone.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia