Cultura

«L'atlante del corpo umano»: la guida che svela come funziona il corpo è in edicola con il GdB

Il volume è disponibile da martedì 13 dicembre in edicola al costo di 12,90 euro (più l'acquisto del quotidiano)
Il volume «L'atlante del corpo umano» è in edicola dal 13 dicembre
Il volume «L'atlante del corpo umano» è in edicola dal 13 dicembre
AA

Come può ogni battito nel nostro cuore pompare sangue a tutto il corpo? Quanti muscoli usiamo per sorridere? Cosa provoca il singhiozzo e perché sbadigliamo? Tutte le risposte a queste domande sono contenute in «L’atlante del corpo umano» (64 pagine, Editore Gribaudo), la guida che svela come funziona il corpo, in edicola da martedì 13 dicembre a 12,90 euro (più l’acquisto del giornale).

Scoprire, imparare, conoscere il modo in cui ogni singolo muscolo, osso e organo del tuo corpo funziona, anche attraverso un ricco compendio di immagini. Utile anche per spiegare ai più piccoli l'anatomia del corpo umano e rispondere alle domande che i più piccoli si pongono: cosa succede al cibo dopo che l'hai inghiottito? Oppure lo sapevi che le orecchie ti permettono di mantenere l'equilibrio?

Si inizia dal corpo umano in generale per poi passare ad analizzare ogni sua singola parte: cervello, occhi, polmoni, cuore. Un’enciclopedia visuale ideale per scoprire come è fatto il nostro corpo, presupposto fondamentale per comprendere anche come prendersene cura nel migliore dei modi. A completare le spiegazioni ci sono illustrazioni dettagliate, da osservare nei minimi particolari, accompagnate da informazioni scientifiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia