Cultura

La smentita: niente concerto in piazza Loggia per LP

Tutti confermati invece gli altri protagonisti del Brescia Summer Music che erano stati annunciati a dicembre
LP non tornerà a Brescia quest’estate - © www.giornaledibrescia.it
LP non tornerà a Brescia quest’estate - © www.giornaledibrescia.it
AA

LP verrà in Italia in estate, ma non farà tappa a Brescia. Una notizia che ha cominciato a circolare sui social nei giorni scorsi e che in seguito ha trovato conferma da parte del Cipiesse. La società rezzatese, in dicembre, aveva infatti annunciato il live dell’artista americana come uno di quelli che avrebbero composto il programma del Brescia Summer Music, sia pur mantenendo un certo margine di incertezza in ordine alla data del 23 luglio: ora prende atto dell’impossibilità di avere LP in cartellone.

L’assenza della musicista newyorkese di origini italiane (Laura Pergolizzi all’anagrafe) dal programma del BSM ha disorientato i fan bresciani, che già pregustavano il ritorno della cantante dopo il live che la vide acclamata protagonista di Tener-a-mente, al Vittoriale di Gardone Riviera, nel 2017. In assenza di comunicazioni ufficiali, al momento si sa soltanto che la tournée europea di LP sarà smilza, meno articolata di quanto era dato ipotizzare qualche mese fa, e che l’appuntamento in piazza Loggia non compare tra le destinazioni papabili.

Per assistere all’«Heart To Mouth Tour» nell’estate italiana del 2019, gli appassionati del rock teneramente alternativo di LP dovranno dunque recarsi all’Home Venice Festival che si svolge al Parco San Giuliano di Mestre, dove l’esibizione è fissata per sabato 13 luglio; l’alternativa - salvo che non si metta in conto una puntatina all’estero - è anticipare l’impegno alla primavera, quando LP, la sera del 15 maggio 2019, salirà sul palco del Fabrique di Milano.

Restano invece confermate le altre date della kermesse estiva all’ombra della Loggia. Si comincia con Paolo Conte il 29 giugno. A seguire: Francesco De Gregori (13 luglio), Nick Mason (18 luglio), Loredana Bertè (19 luglio), Roberto Vecchioni (20 luglio). Dal pomeriggio di domani, lunedì 4 marzo, intanto, prenderanno il via le prevendite proprio del «Libertè Summer Tour» di Loredana Bertè, su Ticketone e Vivaticket (informazioni su www.cipiesse-bs.it).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia