Cultura

In viaggio col tubo, Vittoria Alata e Riva per le star di YouTube

I travel blogger Martina Califano e Giorgio Pirola, tornano su suolo bresciano per raccontare simboli ed eccellenze
Martina Califano e Giorgio Pirola - Foto tratta dalla pagina Facebook In viaggio col tubo
Martina Califano e Giorgio Pirola - Foto tratta dalla pagina Facebook In viaggio col tubo
AA

Gli youtuber Martina Califano e Giorgio Pirola, protagonisti di In viaggio col tubo, canale del settore travel & turismo più seguito d’Italia, tornano su suolo bresciano per raccontare simboli ed eccellenze di Franciacorta, lago d’Iseo e città. I travel blogger tra i più influenti d’Italia sono ospiti in questi giorni di Visit Brescia, per compiere un tour lungo il Sebino e le colline, più una tappa cittadina per «incontrare» la Vittoria Alata.

Tutto questo e molto altro catalizzerà l’attenzione di decine di migliaia di follower a colpi post e stories sugli account Facebook e Instagram della coppia, che posterà costanti aggiornamenti sull’itinerario prima, durante e dopo il viaggio. Non solo: l’avventura bresciana sarà raccontata con un video reportage, che fornirà consigli di viaggio sulle attrazioni da non perdere, i luoghi in cui pernottare e le esperienze da vivere in prima persona.

L’itinerario toccherà le tre isole del lago d’Iseo a bordo di motoscafi Riva, con sosta a Monte Isola. Poi tappa alle Torbiere e al Monastero di San Pietro in Lamosa, prima di visitare la distilleria del Borgo antico S. Vitale. Dopo due soste per degustazioni di prodotti tipici, le colline della Franciacorta faranno da sfondo ad un percorso panoramico in vespa che condurrà Martina e Giorgio in due cantine di Erbusco, per immergersi nella storia della tradizione vitivinicola locale e apprendere i metodi che hanno reso l’area un’eccellenza mondiale.

Infine, non poteva mancare l’incontro con la Vittoria Alata, simbolo di Brescia, all’interno di Brixia - Parco archeologico di Brescia Romana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia