Cultura

Glitter, paillette e bollicine: Drusilla Foer arriva al Vittoriale

Dopo aver conosciuto il suo caschetto platino sul palco del Teatro Ariston, l'artista a Gardone Riviera giovedì 25 agosto
Drusilla Foer
Drusilla Foer
AA

Elegantissima cornice per elegantissima donna di spettacolo: Drusilla Foer arriva al Vittoriale di Gardone Riviera per illuminare di glitter, paillette e bollicine (quelle dei cocktail più chic e scintillanti) il palco dell’Anfiteatro voluto da Gabriele D’Annunzio. Il suo «Eleganzissima», spettacolo che prende il nome dall’autobiografia edita da Mondadori («Tu non conosci la vergogna - La mia vita elegantissima») e che ha già fatto numerose date nei teatri d’Italia, sarà qui giovedì 25 agosto in versione estiva, più fresca e più leggera rispetto alle atmosfere invernali della tournée nei teatri al coperto.

Dopo aver conosciuto il suo caschetto platino sul palco del Teatro Ariston, dove è approdata lo scorso marzo in veste di co-conduttrice della terza serata della sessantaduesima edizione del Festivàl, il grande pubblico l’ha riempita di commenti positivi e complimenti, scaturiti soprattutto dal suo garbo e dalla sua delicata ironia mai volgare, mai irrispettosa, sempre gradevole. Tanto da farla arrivare anche su un altro palco, quello della più recente serata dedicata ai David di Donatello, accanto a Carlo Conti.

Ora Drusilla Foer (personaggio che ha preso vita dalla mente e dal corpo di Gianluca Gori, attore e regista fiorentino classe 1967) si avvicina ancora di più al suo pubblico, standogli solo a qualche metro di distanza e incontrandolo così dal vivo, in uno spettacolo che ripercorre la sua leggendaria vita fatta di sfarzose serate, amicizie altolocate e voli intercontinentali tra Italia, Cuba e Stati Uniti. Un recital, «Eleganzissima», che sarà impreziosito dalle canzoni live cantate da Foer e accompagnate da Loris Di Leo, al pianoforte, e Nico Gori, al sax e al clarinetto.

I biglietti per lo spettacolo, che aprirà il sipario alle 21.15, sono disponibili su www.ticketone.it e su www.boxofficelive.it a 40,25 euro in gradinata non numerata e 48,30 euro in gradinata numerata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia