Cultura

Fratelli Quintale e Train to Roots chiudono il MusicalZOO

I Fratelli Quintale chiudono il festival MusicalZOO in Castello. In programma anche il reggae dei Train to Roots e il party Rehab
AA

I Fratelli Quintale chiudonoil  MusicalZOO. L’ultima notte di musica, arte e spettacolo in Castello vedrà il duo di rapper bresciani presentare il nuovo disco sul palco della clubarea. Poi calerà il sipario su questa edizione di MusicalZOO che, si può già affermarlo, ha fatto registrare un afflusso di pubblico da record. 

Il programma di oggi prevede la presentazione da parte di Mario e Frahone Quintale del loro nuovo album: si intitola «Tra il bar e la favola» ed è la conferma che i due rapper hanno raggiunto una sorta di maturità artistica e accumulato una tale esperienza live da porli tra i protagonisti della scena hip hop. Dopo Semplice e Avrei fermato il tempo, in questi giorni è uscito il nuovo singolo «Verso l'uscita» (guarda il video).

Nella clubarea stasera anche il party finale con Rehab - Best Hip Hop in Town, mentre sono tre gli appuntamenti per il livestage, con Train to Roots, PatoBrothers e Official P@ge. 

Nell'expoZOOne sono previsti eventi artistici, tra il live set di Pierre Basten (Villa/ In fact and in Fiction) e due film: "Allegoria" di Francesco Bertocco e "Il preteso corpo" di Alberto Grifi.

L’area della cannoniera ospiterà dalle 19 alle 21 la conferenza «La sostenibilità degli eventi: filosofia e pratica di una ricerca» e quindi, da mezzanotte alle 2, musica con la Neutral Ground Brass Band e poi dj set.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia