Cultura

«Favole ri-Costituenti», la Costituzione spiegata ai più piccoli: il libro è in edicola con il GdB

Da mercoledì 19 aprile è in edicola con il quotidiano il libro progetto della Commissione scuola Anpi «Dolores Abbiati» di Brescia
«Favole ri-Costituenti» è in edicola con il Giornale di Brescia
«Favole ri-Costituenti» è in edicola con il Giornale di Brescia
AA

Le favole. Quale strumento migliore per far conoscere ai bambini la Costituzione. Da mercoledì 19 aprile è in edicola con il Giornale di Brescia «Favole ri-Costituenti» (Pp. 52, Editore Liberedizioni) al prezzo di 8,90 euro, più l'acquisto del quotidiano. Un progetto della Commissione scuola Anpi «Dolores Abbiati» di Brescia, dedicato ai bambini dai 7 anni di età, quelli della scuola primaria.

Attraverso cinque brevi testi, il volume racconta ai più piccoli sui valori della libertà e della democrazia. Nel libro, l'autrice Nella Macrì spiega ai più bambini, attraverso un linguaggio accessibile, i dodici articoli fondativi la nostra Costituzione con un impianto narrativo unico, coinvolgente, efficace. Completano il tutto le illustrazioni a colori di Mabel Morri, con personaggi tratti dal mondo animale. Uno strumento utile a far conoscere i valori della Resistenza su cui poggia la Costituzione repubblicana.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia