È morta Claudia Cardinale: l’attrice aveva 87 anni
L’attrice Claudia Cardinale è morta all’età di 87 anni nella regione parigina, riferisce l’Afp. Cardinale viveva a Nemours, a sud di Parigi, dove ha sede anche la sua Fondazione.
Pochi giorni fa, in seguito alla morte dello stilista, aveva parlato del suo rapporto con Giorgio Armani, di cui è stata amica e testimonial. «L’incontro con Armani, avvenuto nel 1982 a Cannes dove presentavo il film Fitzcarraldo, ha coinciso con la svolta della mia vita», aveva detto al Messaggero. «Avevo appena dato un calcio alla gabbia dorata dello star system che mi imponeva cosa fare, cosa dire e perfino cosa indossare. Dai fastosi capi di Schuberth, Nina Ricci, Capucci passai alle creazioni di Armani che corrispondevano alla mia nuova identità di donna libera, autonoma, emancipata. Non ci siamo lasciati più».
Chi era Claudia Cardinale
L’ultima delle grandi star italiane degli anni d’oro del cinema, Cardinale era nata a Tunisi. Fu protagonista in memorabili film diretti dai più grandi registi, da Luchino Visconti, per il quale interpretò il personaggio di Angelica ne «Il Gattopardo» –immortale il ballo con Alain Delon – a Federico Fellini e Sergio Leone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.