Cultura

C'è un nuovo murales di Vera Bugatti ed è quasi pronto

Ritrae la vita artigiana l'opera della street artist sulla facciata della sede di Assoartigianato, che l'ha voluta per il suo 75° anniversario
Il murales in via Poisa di Vera Bugatti - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Il murales in via Poisa di Vera Bugatti - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo hanno ormai notato in molti, e in effetti prende forma giorno dopo giorno - anzi è praticamente pronto - il murales da 320 metri quadri firmato da Vera Bugatti sulla facciata della sede di Assoartigiani in via Poisa. Un’opera gigantesca dedicata alla vita artigiana, che l’associazione ha voluto per celebrare il suo 75esimo anniversario. La presentazione ufficiale sarà settimana prossima.

Così Vera Bugatti - la stessa autrice del murales di Gandhi a Botticino inaugurato di recente e di Aut Aut, meglio nota come la vecchia signora a San Bartolomeo - aveva descritto la sua opera in un’intervista al collega Antonio Borrelli: «Nel murales saranno presenti due grandi personaggi, con diverse competenze e risorse, volutamente molto diversificati per età: un anziano maestro di bottega, a tramandare sapere e manualità, e una giovane donna con visore e cuffie a simboleggiare l’artigianato 4.0».

Per il presidente di Assoartigiani Brescia Bortolo Agliardi, questo modo di festeggiare la ricorrenza importante «vuole essere anche un segno di partecipazione attiva per sentirsi comunità insieme alle altre realtà di Brescia. È importante lasciare messaggi in una città viva come la nostra che ha bisogno di comunicare in ogni modo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia