Cultura

Bambini dell'Asilo, il 4 febbraio torrenziale concerto alla Molloy

Sono vari gli appuntamenti che, a partire dai prossimi giorni, metteranno a fuoco le parabole della band e di Pablo Bacchetti
La band Il Vuoto Elettrico
La band Il Vuoto Elettrico
AA

Sono vari gli appuntamenti che, a partire dai prossimi giorni, metteranno a fuoco le parabole dei Bambini dell’Asilo e di Pablo Bacchetti (197 -1998). Ad avviare le danze, la pubblicazione del singolo di lancio «Disse lei», realizzato da Il Vuoto Elettrico con il featuring di Omar Pedrini, disponibile da venerdì 27 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Il 3 febbraio arriva invece il disco «Leggerissimi Discorsi Così Importanti», che consta di 24 tracce ed è distribuito da Artist First. Il giorno dopo, sabato 4 febbraio, a partire dalle 21.30, ci sarà il momento clou: un concerto torrenziale, in cui le band coinvolte eseguiranno dal vivo la traccia già registrata in studio, mettendo in vetrina l’intera produzione ufficiale dei Bambini Dell’Asilo, con l’aggiunta di un buon numero di inediti.

Un fiume di musica, che sarà ulteriormente arricchito - durante le inevitabili pause tecniche del cambio palco - dalla lettura di estratti dal consistente corpus di poesie di Pablo Bacchetti. Gli artisti che esibiranno (talvolta con associazioni temporanee di intenti) sono: Il Vuoto Elettrico, con featuring di Omar Pedrini («Disse Lei»); Kill Dafne, con featuring di Davide De Francesco («Sospirosa»); Listrea («Il ragno»); The Great Inferno («Il congegno»); Viadellironia («Sei»); De Francesco («Il modo migliore»); Sdang! più Francesca Scalari più Davide Armanini («I miei morbidi»); Aymara («Giorno di pioggia»); Claudia Is On The Sofa più Nori Ubukata («Lei esegue»); L’OrcheStrafottente («Diva»); Cek Franceschetti più Davide Armanini («Importa»); Ovlov («Cadi»); Tablo («In & Out»); Masoko Tanga («Due»); Le Ragazze Da Copertina («Tu»); Jet Set Roger («Reggimi»); Stefano Moretti («Crash»); I Ragazzi Delle Medie Bettoni più Ducoli più Gaffurini («Il vuoto»); Gemini Blue («Strano»); Risvolti («Vorticosamente»); Mens Morbida («Atomo»); Obiezione più Cappello Di Petali più Zucca più Nicolini («Danzare»); Terzo Millennio più Fiori Di Marte più Nicolini («Elementare»); Socially Dangerous («Indizi»).

A febbraio, verrà infine rieditato l’originale eponimo dei Bambini dell’Asilo, mentre il video-editor Mauro Rodella e la società 5e6 Film Production valutano materiale e finanziamenti per realizzare un’opera di finzione che contestualizzi la storia dei BDA nella provincia bresciana di fine millennio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia