Cultura

Babilonia, con Paky e Shiva studenti in festa al ritmo «trap»

Link Students Connection porta domani sul palco anche la musica bresciana. La serata prosegue al Molo
SABATO IL LINK FESTIVAL
AA

Compie 28 anni ma resta sempre giovane: la festa studentesca di fine anno organizzata da Babilonia torna domani, sabato 7 maggio, con un doppio appuntamento, alle 20,30 alla Fiera di Brescia (ingresso 23 in prevendita, biglietti su vivaticket.it) e dalle 23 al Molo di via Sorbanella. «Link - Students Connection», frutto dello storico progetto di aggregazione giovanile ideato e coordinato da associazione Palcogiovani e Cooperativa Sinapsi, con il sostegno dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Brescia e altre realtà, e il supporto di Volontari per Brescia, ha coinvolto nell’organizzazione oltre cento studenti.

Tra loro Elena Castelletti e Souad Elawdan, che hanno presentato ieri l’appuntamento assieme a Roberta Morelli, assessora comunale alle Politiche giovanili, Cristian Delai di Palcogiovani e Roberto Zanetti di Sinapsi. Il progetto ha tra i suoi capisaldi il protagonismo giovanile: i giovani si sono occupati di comunicazione, selezione artisti, valutazione economica del progetto e sicurezza organizzativa.

La prima parte della festa andrà in scena al Dis_Play - Brixia Forum Fiera di Brescia dalle 20.30. Sul palco ci saranno Falasky e Yuri, vincitori del contest musicale «Lynk the Rhymes» che ha visto la partecipazione, il 1° maggio alla Latteria Molloy, di oltre sessanta talenti selezionati e valutati dalla giuria firmata Real Talk; poi Ayo Mich, promessa bresciana; Inamos, pure artista di casa nostra ma già noto a livello nazionale grazie a diverse collaborazioni e centinaia di migliaia di stream; infine Paky e Shiva, protagonisti del trap italiano.

La seconda parte della serata, dalle 23 al Molo di via Sorbanella, vedrà gli artisti degli staff Open e Ae dare vita ad uno show fatto di ritmo e magia.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Partecipazione

«L’iniziativa mette in gioco i ragazzi all’insegna del protagonismo - ha sottolineato Morelli -, è un modello che funziona e che va esportato. Link è stato inserito nel progetto Fermenti, pensato per l’inclusione, il coinvolgimento e la valorizzazione dei giovani». Delai ha aggiunto: «C’è un grande bisogno di tessere relazioni sane, autentiche» e Zanetti ha ricordato che «nel 2021 Link ha avuto l’onore di essere l’unico evento studentesco in città». Entusiaste le due studentesse-volontarie. Per Souad, del Calini, «è stato importante vivere dall’interno gli aspetti organizzativi. Abbiamo avuto modo e occasione di esprimerci». Elena ha spiegato che «si è riusciti a fare un bel percorso organizzativo, coinvolgento moltissimi ragazzi. Link è un progetto che nasce a Brescia ma quest’anno abbiamo avuto la partecipazione anche da altre zone d’Italia».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia