Cultura

Anche Renga nel film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo

Ne «Il grande giorno» il bresciano sarà protagonista di un cameo dove interpreta se stesso
Francesco Renga
Francesco Renga
AA

«... con l’amichevole partecipazione di Francesco Renga». C’è anche il cantante bresciano ne «Il grande giorno», il film di Natale che segna il ritorno al cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il lungometraggio, firmato dal regista Massimo Venier, verrà presentato ufficialmente a Roma il 16 dicembre (in vista dell’uscita nelle sale il 22). Scopriremo così quale ruolo sia stato affidato a Renga.

Si parla, in ogni caso, di un cameo (tant’è che, nonostante la fama, il suo nome non figura tra quelli dei primi attori citati). E qualche indiscrezione era già stata pubblicata in luglio da La Provincia, che aveva intercettato Francesco sul set a Villa Melzi, a Bellagio. In un certo senso il cantante interpreta se stesso, essendo - secondo il quotidiano di Como - l’artista ingaggiato per allietare gli invitati ad un matrimonio.

La storia, infatti, è quella di Elio e Caterina, pronti per sposarsi. Dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita e di quella dei loro genitori: soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda (la Segrate Arredi), gli affetti, le vacanze... Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia e per questo non hanno badato a spese. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno, che si abbatte sui festeggiamenti come un tornado.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia