Cultura

I Coma_Cose tornano alla musica con «Chiamami»

Il nuovo singolo del duo bresciano che ha conquistato il doppio disco di platino nel 2021 con «Fiamme negli occhi» esce il 7 ottobre
I Coma-Cose
I Coma-Cose
AA

I Coma_Cose, duo rivelazione a Sanremo 2021 con il brano «Fiamme negli occhi» (doppio disco di platino), tornano a distanza di oltre un anno con «Chiamami», il nuovo singolo, in arrivo venerdì 7 ottobre per Asian Fake/Sony Music.

Il brano segna un nuovo capitolo per Fausto Lama (bresciano) e California, e anticipa il nuovo album, in uscita in autunno. «"Chiamami" è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi... con gli altri, con te stesso - racconta la coppia -. Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità, che nel bene e nel male, per il lavoro che facciamo, spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul "troppo di tutto" e inevitabilmente ci siamo chiesti: che senso ha oggi fare musica?».

Scritto dai Coma_Cose insieme con Fabio Dalè e Carlo Frigerio, «Chiamami» è un invito, chiaro fin dal titolo alla presenza: «Chiamami, e poi parlami, cercami, pensami», parole - spiega il duo - «che restituiscono l'importanza di non perdersi e di esserci l'uno per l'altra, sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più istintivi e fondamentali nelle relazioni umane. Come può esserlo una semplice telefonata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia