Cultura

A Brescia le riprese del film su Enzo Ferrari, nel cast Penelope Cruz e Patrick Dempsey

Adam Driver interpreterà l'imprenditore modenese nel nuovo lavoro di Michael Mann. È caccia ai mezzi d'epoca: i provini il 13 settembre in città
Patrick Dempsey durante il roadshow internazionale della Mille Miglia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Patrick Dempsey durante il roadshow internazionale della Mille Miglia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Patrick Dempsey, Penelope Cruz, Adam Driver. Potremmo presto vederli al lavoro per le vie di Brescia, impegnati nelle riprese del nuovo film di Micheal Mann su Enzo Ferrari. Un sogno non troppo lontano, dal momento che in ottobre la città si trasfermerà in un set a cielo aperto: secondo indiscrezioni le riprese si concentreranno in piazza Vittoria e in viale Venezia, passaggi obbligati della Mille Miglia, la corsa più bella del mondo.

Se Adam Driver interpreterà Enzo Ferrari e Penelope Cruz sua moglie Laura, Patrick Dempsey vestirà i panni di Piero Taruffi, grande pilota del passato che vinse la'ultima edizione della Mille Miglia. Facile dunque immaginare che almeno «il dottor Stranamore» di Grey's Anatomy potrebbe essere presente a Brescia.

La produzione è quindi alla ricerca di auto storiche di quel periodo e i casting sono aperti: sono in programma martedì prossimo, 13 settembre, negli spazi del Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic (ore 17.15, via Val del Caffaro 19, in città), con il patrocinio dell’Associazione Amatori Veicoli Storici.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia