Cucina

Una pasticciera bresciana in finale al World Chocolate Masters

Anna Gerasi ha 43 anni e ha vinto la finale italiana, dove ha presentato un dolce dedicato alla necessità di tornare alla Natura
Anna Gerasi, 43 anni, è bresciana - Foto Facebook
Anna Gerasi, 43 anni, è bresciana - Foto Facebook
AA

Sarà la pastry chef bresciana Anna Gerasi a rappresentare l'Italia al prossimo World Chocolate Masters, competizione internazionale tra le più importanti dedicata agli artigiani, agli chef e alla loro creatività applicata al cioccolato nel mondo della pasticceria, cioccolateria e gastronomia del futuro, che si terrà il prossimo ottobre a Parigi. Gerasi, 43 anni, ha vinto la finale Italiana World Chocolate Masters 2022 che si è svolta a Pollenzo il 2 febbraio nell'azienda Selmi. Sul podio della competizione sono saliti Filippo Valsecchi, secondo classificato e Matias Ortiz, terzo.

I concorrenti, Anna Gerasi, Antonino Maresca, Attilio Rebeccani, Diego Mascià, Filippo Valsecchi, Matias Ortiz e Stefano Bernardi, hanno disputato cinque prove articolate sul tema il «Domani».

Anna Gerasi ha scelto di raccontare la necessità per l'essere umano di ritornare alla Natura. La giuria italiana che ha valutato le prove è stata presieduta dalla pastry chef Loretta Fanella ed è stata composta da Enric Rovira maitre chocolatier catalano, Davide Comaschi, vincitore del World Chocolate Master 2013 ed ex direttore della Chocolate Accademy, Vittorio Santoro direttore di Cast Alimenti, Maurizio Allodi e Luciano Varetto, maestri del cioccolato e professionisti del Training Center Selmi.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia