Cucina

Strabar, l'annuncio della giuria: «Nuove sfide per trovare l’eccellenza»

Sono aperti i casting per il talent in onda su Teletutto rivolto agli specialisti della caffetteria
La quarta edizione del talent alla ricerca dei migliori baristi - © www.giornaledibrescia.it
La quarta edizione del talent alla ricerca dei migliori baristi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mani veloci e testa altrettanto rapida. «Gente capace di pensare mentre sta facendo, di pianificare il passo successivo mentre non ha ancora completato quello precedente». Descrive così il presidente di giuria Luca Ramoni la principale abilità che dovrebbe avere un candidato alle finali di Strabar, il talent in onda su Teletutto promosso in collaborazione con Cefos, Trismoka e la Centrale del Latte di Brescia, che da qualche giorno ha aperto la possibilità di proporsi per i casting.

Candidature da tutta la regione

«La principale novità di questa stagione arriva dal territorio, Teletutto ha un bacino di utenza ora molto più ampio e ci aspettiamo candidature da tutta la Lombardia». Per Ramoni significa «che alle finali potrebbero accedere anche baristi abituati a lavorare in grandi città e che quindi hanno una routine di lavoro molto veloce oppure che lavorano in contesti particolari dove sono richieste specializzazioni diverse da quella a cui siamo abituati». Secondo Ramoni infatti «nel mondo delle competizioni allargare la base porta sempre ad un innalzamento del livello della gara. E sono sicuro che lo sarà anche nel nostro caso».

Le novità

Quella che ha ufficialmente aperto le porte nelle scorse settimane è la quarta edizione del programma di Teletutto che punta a trovare i migliori baristi: «Abbiamo pensato a delle modifiche nel regolamento e nella tipologia delle prove - spiega ancora Ramoni - per rinnovare lo spettacolo e anche per mettere alla prova i concorrenti con situazioni che non si aspettano». Per ora la giuria sta lavorando nel massimo riserbo ma Ramoni ammette che «pur mantenendo un taglio professionale ci saranno alcune prove più vicine all’ambiente "casa", per essere anche più vicini al pubblico».

Come candidarsi

Per partecipare mandare entro il 3 ottobre una mail a strabar@teletutto.it (scrivendo nell’oggetto «Candidatura Strabar quarta edizione Teletutto»). Nella mail è necessario indicare oltre a nome, cognome, sesso, comune di residenza, data di nascita, indirizzo email e numero di telefono anche professione e luogo di lavoro. È necessario poi allegare una fotografia in primo piano e una breve spiegazione del perché si vuole partecipare a Strabar.

Il talent proposto da Teletutto Foto © www.giornaledibrescia.it
Il talent proposto da Teletutto Foto © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia