Cucina

Melaverde alla scoperta dell'Agrigelateria sull'Aia

Un'azienda unica nel suo genere dove i fratelli Cavaliere producono agriburrate e agrimozzarelle, oltre che gelato e pizza agricola
  • Alcune immagine delle riprese di Melaverde
    Alcune immagine delle riprese di Melaverde
  • Alcune immagine delle riprese di Melaverde
    Alcune immagine delle riprese di Melaverde
  • Alcune immagine delle riprese di Melaverde
    Alcune immagine delle riprese di Melaverde
AA

Edoardo Raspelli sarà domenica 1 aprile con Melaverde (Canale 5 dalle 11.50) a Desenzano sul Garda per una nuova puntata.

Agrigelateria sull'Aia dei fratelli Cavaliere Edoardo, Roberto e Celeste, unica nel suo genere. I fratelli Cavaliere da più di 12 anni, hanno sviluppato l'attività iniziata dal papà Attilio nel 1950. Oggi l'azienda oltre ad allevare vacche dedite alla produzione del latte, ha diversificato, iniziando nel 2005 per prima in Italia, a sviluppare la gelateria in un agriturismo, nel 2006 con i primi formaggi, nel 2013 con la prima pizza agricola, nel 2017 con la produzione del vino Lugana, novità 2018, presentate proprio durante l'evento televisivo, le agriburrate e agrimozzarelle. 

In questa zona del lago di Garda, a forte vocazione agricola, il conduttore andrà alla scoperta di un'azienda agricola che potrebbe essere il prototipo delle aziende del futuro. Un modello in cui le tradizioni si sposano con le nuove tecnologie, la biodiversità viene rispettata e incentivata e il benessere animale è tenuto in grande considerazione. 

Un'azienda in cui può trovare una variegata gamma di prodotti, dal latte ai formaggi, dal vino ai salumi, ma dove è anche possibile mangiare la pizza, il gelato o a comprare una mozzarella di latte vaccino appena fatta, il tutto rigorosamente Agri.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia