Verso Natale: a Paderno vin brulé, auguri e cena per gli anziani

La festa del ringraziamento, i mercatini solidali, un pranzo speciale per gli over 75, iniziative parrocchiali e molto altro nelle prossime settimane padernesi.
Tra fine novembre e dicembre saranno infatti moltissimi gli eventi che animeranno il piccolo borgo della Franciacorta. Si è partiti domenica 30 novembre in Piazza Libertà con la «Festa del ringraziamento», tra momenti di convivialità, messa e la benedizione dei mezzi agricoli. Dicembre si aprirà invece lunedì 8 con l’invito dell’Amministrazione comunale alla cittadinanza per lo scambio degli auguri natalizi in Piazza Libertà. Qui, dalle 16.30, saranno presenti gli stand solidali allestiti dalle associazioni e verranno accese le luminarie, senza dimenticare il passaggio di Santa Lucia per i più piccoli.
L’evento
L’evento sarà allietato dalla musica del maestro Gino Zambelli, dalle caldarroste preparate dagli alpini, dal vinu brulè dei ragazzi del Crazy cow e dal tè con biscotti del Bar Sport. Il ricavato della serata andrà a finanziare le meritevoli iniziative solidali appoggiati dalle realtà presenti ai mercatini: La comunità di ragazzi di Operazione Lieta in Brasile, le adozioni a distanza in Mozambico gestite da Grema (suor Eurides), i progetti solidali dell’associazione Crazy cow e quelli delle penne nere. Saranno poi presenti l’associazione genitori (a sostegno delle iniziative della scuola primaria) e la Fondazione della scuola materna (per la struttura dedicata all’infanzia).
«Far del bene fa bene ovviamente a chi lo riceve, ma forse ancor più a chi dona – sottolinea il sindaco Nicola Vianelli –. È con questo spirito che abbiamo avviato lo scorso anno questo evento che coniuga un momento di armonia natalizia con la gioia della solidarietà, un aspetto presentissimo nel nostro paese, evidenziato anche dalle diverse associazioni presenti nel nostro piccolo Comune». Tra le tante attività del mese il pranzo dedicato agli over 75 in oratorio del 7 dicembre; in chiesa l’8 dicembre alle 17 con l’ensemble Mirabilia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
