In Valsabbia operazioni della Polizia locale contro droga e prostituzione

Erik Fanetti
Due operazioni: l’attività di una donna è stata bloccata a Roè Volciano, mentre a Villanuova sul Clisi è stato fermato un minore in possesso di cocaina
Polizia locale - Foto d'archivio
Polizia locale - Foto d'archivio
AA

Nei giorni scorsi, in pieno centro a Roè Volciano, gli agenti della Polizia locale della Valle Sabbia ha scoperto un appartamento utilizzato come luogo di prostituzione. L’operazione è scattata dopo un’attività di indagine che ha permesso di monitorare la situazione fino al momento dell’intervento.

Il locale trovato dalla Polizia locale © www.giornaledibrescia.it
Il locale trovato dalla Polizia locale © www.giornaledibrescia.it

All’interno dell’alloggio è stata trovata una donna in abiti succinti che ha ammesso di esercitare l’attività di meretricio. Secondo quanto ricostruito, i clienti venivano contattati tramite annunci online. Sono in corso verifiche anche sulla sua posizione personale, in particolare sulla regolarità del permesso di soggiorno. Le indagini coinvolgono anche il proprietario dell’immobile, poiché la donna, pur risultando disoccupata, pagava regolarmente l’affitto, un dettaglio che apre all’ipotesi di sfruttamento.

L’uomo, che si è dichiarato estraneo ai fatti, ha intanto avviato la procedura di risoluzione del contratto di locazione e la donna dovrà lasciare l’appartamento. Un’azione che si inserisce pienamente nella strategia di contrasto alla prostituzione e alle sue possibili forme di sfruttamento.

Droga

Parallelamente, l’attività della Locale ha interessato Villanuova sul Clisi, dove un minorenne è stato sorpreso in un parco pubblico con una dose di cocaina. Gli accertamenti successivi hanno consentito di risalire allo spacciatore e di perquisirne l’abitazione, dove sono stati trovati riscontri riconducibili all’attività di spaccio. Per lui è scattata la denuncia alla Procura. Nel corso della stessa operazione, altre tre persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti sul territorio valsabbino sono state segnalate alla Prefettura. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...