Torna il Taxy Rally a Nave: la solidarietà incontra l’adrenalina

Vivere le emozioni su una vera auto da rally per avvicinarsi al tea della fibrosi cistica e sostenere la ricerca scientifica. Domenica 14 settembre al parcheggio Duferco di Nave torna il Taxi Rally, seconda edizione della manifestazione solidale organizzata dalle delegazioni della Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica «Il sogno di Aiden» e «Correreperunrespiro», con la collaborazione di quelle di Ghedi e Franciacorta-Valcamonica e il patrocinio del Comune.
La giornata inizierà alle 10 con attività dedicate ai più piccoli: in programma il «pedalrally», le classiche auto a pedali per i bambini, e l’apertura dei giochi gonfiabili. Dalle 14 invece prenderà il via la parte sportiva e centrale dell’appuntamento, con la possibilità di salire a bordo di vere auto da rally al fianco di Rachele Somaschini, campionessa italiana della specialità, e di altri piloti, tra traversi e accelerate. Alle 19 la stessa Somaschini presenterà il suo libro «Correre per un respiro», del quale firmerà le copie. Per tutta la giornata non mancheranno poi momenti conviviali con i punti ristoro curati dagli alpini del gruppo Cortine di Nave.
Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla ricerca sulla fibrosi cistica. Per informazioni contattare Gabriella Tonin al 338.9610601.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.