Spettacoli teatrali gratuiti per valorizzare il quartiere Primo Maggio

Dal 18 maggio e il 26 giugno si terranno degli spettacoli teatrali gratuiti: fanno parte del progetto «Isola-per l’emersione culturale del quartiere Primo Maggio» e sono stati realizzati grazie al coinvolgimento degli abitanti del quartiere.
Nasce da un’idea di Teatro19, in partenariato con la cooperativa La Rondine e la cooperativa La nuvola nel sacco, con la collaborazione di Polo primo maggio. A finanziare il progetto, il bando Sottocasa di Fondazione Cariplo e i sostegni di Comune di Brescia, Fondazione Asm e Bcc Brescia.
Gli appuntamenti
Si parte domenica 18 maggio, alle ore 20.30, con «Opera Panicomica»: lo spettacolo si terrà all’Ottava Aps, in via Lunga 51/B. Possibilità di aperitivo a pagamento a partire dalle 19.30.
In vista di venerdì 23 maggio è stato composto un percorso di trekking per ripercorrere la storia del quartiere: «Tutti i nomi del quartiere Primo maggio» partirà dalla scuola Divisione Acqui. Lunedì 2 giugno si terrà «Come Robinson», uno spettacolo itinerante che avrà inizio dalla stazione di Borgo San Giovanni. Sabato 7 e domenica 8 giugno, invece, all’Oratorio S.Benedetto in via Divisione Acqui, dalle 20.15 spazio a «Ratti». Nel fine settimana successivo, tra il 14 e il 15 giugno, in via Presolana andrà in scena «Bisbetiche indomabili». «Rosso vergogna», il secondo spettacolo itinerante, è in programma per 22 e 23 giugno.
Luogo ancora da definire per gli ultimi tre spettacoli del progetto: «Libera uscita», un monologo in dialetto bresciano, fissato per martedì 24 giugno, «Kanu» mercoledì 25, e infine per «Home sweet home», di giovedì 26, pensato per i più piccoli: in particolare per i bambini a partire dai 4 anni in su.
Per alcuni eventi è necessaria la prenotazione obbligatoria via mail. Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@teatro19.com oppure visitare il sito di Teatro19.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.