Spaccia cocaina ma è sorvegliato dalla Locale, un arresto a Inzino

Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine in settimana dagli agenti della Polizia locale della Valle Trompia, al termine di un’intensa attività investigativa condotta nella frazione di Inzino. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato, dopo l’ennesima cessione di sostanza stupefacente documentata.
L’operazione è stata condotta con servizi mirati di osservazione e pedinamento, finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio. Oggetto delle indagini un uomo di origine straniera, attivo in più punti della frazione, tra cui piazze, locali pubblici e persino nei pressi di edifici religiosi e parchi frequentati da famiglie e minori.
Durante il servizio giovedì, il sospettato è stato fermato immediatamente dopo aver ceduto una dose di cocaina. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di contante per 250 euro, ritenuto provento dell’attività illecita, oltre a un telefono cellulare utilizzato per i contatti con i clienti. Nel luogo di attività del soggetto, nascoste nella boscaglia vicino al Mella, sono state rinvenute e sequestrate 25 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, oltre a più di 100 grammi di hashish.
Il soggetto è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dalla reiterazione del reato. Le indagini hanno infatti documentato numerose cessioni avvenute nei giorni precedenti, con testimonianze dirette che ne hanno ricostruito la sistematicità e la frequenza.
Il soggetto è stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione, confermando la gravità del quadro probatorio emerso. L’operazione è stata possibile anche grazie alle segnalazioni dei cittadini della zona, che si sono messi a disposizione collaborando attivamente al fine di arginare tale situazione. Il Vice Sindaco con delega alla Sicurezza Claudio Facchini, ha espresso viva soddisfazione per l’importante risultato raggiunto dalla Polizia locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.