Sono morte le gemelle Kessler: avevano 89 anni

Alice ed Ellen Kessler – cantanti, ballerine e attrici – sono morte a 89 anni, riferisce il tabloid tedesco Bild, e lo conferma l’agenzia di stampa Dpa. Le due si sono spente a Gruenwald, vicino a Monaco di Baviera.
Sempre secondo il quotidiano le gemelle avrebbero fatto ricorso al suicidio assistito, una pratica che a determinate condizioni è ammessa in Germania. La polizia sarebbe stata informata oggi, dopo che le due donne erano già decedute. Quando sono arrivati, gli agenti hanno potuto solo constatare il decesso ed escludere la responsabilità di terzi.
Le gemelle Kessler
Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, erano conosciute per le lunghe gambe e gli stacchetti in televisione, che le avevano rese celebri in tutto il mondo.

«Già nell’aprile 2024 le celebri gemelle dello spettacolo avevano dichiarato a Bild il loro desiderio: essere un giorno sepolte nella stessa urna», scrive il tabloid. «E insieme alle ceneri della loro amata madre Elsa e del loro cane Yello. “Lo abbiamo stabilito anche nel testamento”, aveva spiegato Ellen Kessler a Bild».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
