CronacaBassa

Servizi contro il melanoma, Patrizia Ondelli premiata a Montichiari

La Redazione Web
Presidente della «Carolina Zani Melanoma Foundation», ha ricevuto la Menzione d’onore dedicata alla memoria di Matteo Brontesi, monteclarense scomparso nel 2017 dopo una battaglia con un osteosarcoma
Patrizia Ondelli dopo la premiazione in compagnia della famiglia di Matteo Brontesi - © www.giornaledibrescia.it
Patrizia Ondelli dopo la premiazione in compagnia della famiglia di Matteo Brontesi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Patrizia Ondelli è la vincitrice della terza edizione della Menzione d’Onore dedicata alla memoria di Matteo Brontesi, giovane monteclarense scomparso nel 2017 dopo un'intensa battaglia contro un osteosarcoma.

Patrizia è la mamma di Carolina Zani, che il suo percorso terreno lo concluse poche settimane prima di Matteo, sempre nel 2017, a causa di un melanoma. A lei è intitolata la «Carolina Zani Melanoma Foundation», divenuta in pochi anni un punto di riferimento nazionale nella prevenzione, nei servizi e nella ricerca contro questo tipo di tumore.

Ad assegnarle il riconoscimento è stata una commissione istituita da «Atleti al tuo fianco», progetto di sensibilizzazione oncologica fondato dal dottor Alberto Tagliapietra e patrocinato da aRenBì Onlus.

La cerimonia di consegna si è tenuta nella sala auditorium del Centro Giovanile S. Giovanni Bosco di Montichiari, alla presenza dei genitori di Matteo, Mauro e Ornella, e della sorella Laura. «È un onore ricevere questo riconoscimento, in un luogo in cui ricordo e amore si intrecciano – ha detto commossa Patrizia –. È un premio che ha un valore molto particolare per me, per il modo in cui intreccia le storie di Matteo e Carolina. Lo dedico a entrambi, ma anche alle persone che ci sostengono, e che credono nella nostra missione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.