Sciopero generale per Gaza: possibili disagi anche a Brescia

La mobilitazione di 24 ore è indetta da diversi sindacati di base in solidarietà alla popolazione palestinese. Coinvolti trasporti, scuola, logistica, sanità e altri servizi
Previsto un presidio alle 10 di lunedì in Largo Formentone - © www.giornaledibrescia.it
Previsto un presidio alle 10 di lunedì in Largo Formentone - © www.giornaledibrescia.it
AA

Domani, lunedì 22 settembre è in programma lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto da diversi sindacati di base in solidarietà con la popolazione di Gaza. La mobilitazione coinvolgerà trasporti, scuola, logistica, sanità e altri servizi, con possibili forti disagi per i cittadini.

In città

A Brescia lo sciopero interesserà anche il trasporto pubblico locale: gli autobus potrebbero fermarsi in tre fasce orarie – dall’inizio del servizio alle 6, dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 14.30 fino a fine corsa. Brescia Mobilità ha già annunciato possibili deviazioni di percorso per alcune linee centrali, in concomitanza con i cortei.
In città sono previsti due appuntamenti principali: un presidio alle 10 in Largo Formentone e una manifestazione serale alle 18.30 in Piazza Duomo. Durante la mattinata, inoltre, è previsto un corteo con ritrovo in Piazza Loggia.
Le autorità raccomandano ai cittadini di pianificare gli spostamenti con anticipo e di verificare aggiornamenti sul sito di Brescia Mobilità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...