CronacaGarda

Schianto mortale a Padenghe: Salò sconvolta per Stefano, domani l’ultimo saluto in Duomo

I Piergallini sono conosciuti in paese: il padre gestiva un bar-tabaccheria
Loading video...
Incidente mortale a Padenghe, lo sconforto di due comunità
AA

Si è svegliata nel dolore la città di Salò. Nelle strade, nelle piazze, nei bar della cittadina gardesana, insieme al caffè del sabato mattina e al consueto chiacchiericcio da paese, si è diffusa piano piano la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire, la verità che fa male apprendere. La vittima dell’incidente della sera precedente a Padenghe, sulla strada litoranea che abbraccia la sponda bresciana del lago di Garda, è un ragazzo salodiano.

Voci, supposizioni fino all’inesorabile conferma. Ad aver perso la vita nel violentissimo impatto stradale è il 35enne Stefano Piergallini. Un cognome noto, quello di Piergallini, nella capitale della Magnifica Patria.

Il padre Carlo gestiva un bar tabaccheria nei pressi del teatro, le zie Mariagrazia e Paola sono titolari di una storica pasticceria a conduzione familiare nella frazione di Cunettone, dove lavora anche il fratello minore Luigi, mentre la mamma Francesca Lazzari è sempre stata molto attiva nella comunità ed è tra i candidati alle prossime elezioni amministrative di giugno, nella lista di Gianantonio Citroni.

L’incidente

C’è incredulità, sgomento, sofferenza a Salò. Sentimenti che inevitabilmente accompagnano una morte così violenta, così inaspettata, così insensata. Stefano Piergallini è stato sbalzato dalla sella del suo scooter venerdì sera, mentre procedeva sulla Gardesana in direzione di Salò, forse stava tornando a casa. L’impatto con la Bmw, guidata dal 27enne di Pralboino risultato positivo all’alcoltest e ora indagato per omicidio stradale, non gli ha lasciato scampo.

Di lui, in paese, si sa poco. Da ragazzino era stato molto vicino all’ambiente dell’oratorio, dalla sua pagina Facebook emerge chiaramente la passione per le auto americane, aveva una compagna, Gemma, ed era impiegato all’Esselunga di Desenzano come autista web, per la consegna delle spese online a domicilio.

«Siamo particolarmente vicini al dolore per la terribile tragedia che ha colpito così duramente la famiglia Piergallini per la perdita dell’amato figlio Stefano» è il commento trasmesso dall’Amministrazione comunale salodiana.

I funerali del 35enne saranno celebrati domani, lunedì 15 aprile, alle 15 nel Duomo di Salò, con partenza dalla casa funeraria Tedeschi di via San Benedetto, dove oggi si potrà fare visita alla sua salma dalle 8 alle 19. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.