«Remember vintage» nel fine settimana a Villa Fenaroli

Francesca Zani
Torna a Rezzato la mostra-mercato con spettacoli, sfilata e auto d’epoca
Appuntamento con il vintage a Villa Fenaroli
Appuntamento con il vintage a Villa Fenaroli
AA

«Remember vintage» torna domani e domenica, dalle 10 alle 20 a Villa Fenaroli: il doppio appuntamento è con la XXV edizione autunnale della mostra-mercato dedicata al mondo del vintage tra moda, musica e nostalgia. Un’iniziativa che ogni anno richiama migliaia di visitatori offrendo loro un tuffo nel passato.

Nelle sale della prestigiosa villa settecentesca si potranno ammirare capi d’abbigliamento, accessori, chicche di modernariato, design e remake: circa 70 espositori da tutta Italia proporranno pezzi unici e collezioni d’epoca. Tra gli eventi collaterali si segnala che nel cortile della villa entrambe le giornate ci sarà l’esposizione di auto d’epoca curata da Associazione Cenni Storici, Scuderia Legend Cars, Auto Valetti e collezionisti privati. Domani alle 16 nel Teatro Scalabrini andrà in scena lo spettacolo «Forever Dance», curato dalla coreografa Raffaella Rubagotti, con la partecipazione della cantante Giulia Omati e del coreografo Luigi Grosso.

In serata, la Winter Dinner Party in Sala Garibaldi proporrà una cena su prenotazione, con musica jazz e swing del Lotus Trio e una sfilata di abiti da sera della stilista Patrizia Concari. Domenica, invece, spazio alla musica live con la Mucianga Rock Band (14,30-15,30), per rivivere i grandi successi degli anni ’80 e ’90. E ancora: alle 16, nel Teatro Scalabrini, è in programma la sfilata-spettacolo «Back to Vintage ’80 ’90», ideata da Lucia Grumi in collaborazione con l’associazione Cantibhakta. Durante la giornata è previsto anche lo shooting fotografico «Lunapark» a cura di I Ferraz Studio e Ferdy Lozione Ferrazzi. Insomma un intero weekend all’insegna della moda, della musica e dello stile retrò, per riscoprire le atmosfere di un tempo in una delle dimore più affascinanti della provincia. Il biglietto d’ingresso costa 9 euro per gli adulti, 6 euro ridotto under 18 ed è gratuito per i bambini sotto i 12 anni. L’evento è dog friendly. L’organizzazione è a cura dell’associazione Vinile Vintage Brescia (WhatsApp al 338.2001012).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...